Torna “Maker Faire Rome. The european edition”: appuntamento dal 20 ottobre

118

Torna “Maker Faire Rome. The european edition”, la manifestazione dedicata alla ricerca, all’innovazione e alla tecnologia che si svolgerà dal 20 al 22 ottobre presso la Fiera di Roma. Obiettivo, facilitare e raccontare l’innovazione in modo semplice e accessibile, connettendo le imprese, il mondo accademico, le persone e le idee.  Partecipano all’evento esperti del settore e innovatori, i quali ogni anno si riuniscono per condividere i loro progetti con il grande pubblico.

Maker Faire Rome è promossa e organizzata dalla Camera di Commercio, con il patrocinio di Roma Capitale. Durante le tre giornate si affronteranno tutte le componenti chiave dell’innovazione: dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’economia circolare all’agritech, dal digital manufacturing agli e-sports passando per i big data e l’aerospazio, fino alle ultime scoperte del metaverso e della realtà aumentata. La manifestazione ospiterà un’area Ed Tech con tante proposte di attività didattiche e laboratori.

Maker Faire Rome è una grande occasione per stabilire relazioni d’affari. Quest’anno gli espositori e i visitatori potranno contare su una piattaforma di networking dedicata: un nuovo strumento per ‘incrociare’ domanda e offerta d’innovazione, di prodotto e/o di servizio, per favorire e alimentare le opportunità di business. I biglietti per visitare la manifestazione e per partecipare al programma di workshop, talk e conference, sono acquistabili solo online sul sito makerfairerome.eu/it/ .

Ingressi Fiera di Roma
NORD: Via Portuense 1645-1647
EST: Via Alexandre Gustave Eiffel, 79 (traversa di Via Portuense)
Orario 10 – 19