L’Opera di Roma arriva a viale dell’Archeologia: appuntamento mercoledì 27

178

Una tournée in periferia. La esperirà l’Opera di Roma, che si sposta per portare la musica sul territorio, a partire da Tor Bella Monaca. Tre i concerti organizzati in differenti municipi di Roma in cui ad essere protagonista è la musica di Antonio Vivaldi: martedì 26 settembre alla Basilica di San Vitale, nel Municipio I, mercoledì 27 nel complesso residenziale di Viale dell’Archeologia a Tor Bella Monaca, nel VI Municipio e giovedì 28 settembre nella Chiesa di San Michele a Tor Marancia, nel Municipio VII.

“Attraverso questi tre concerti – spiega ad Ansa il sovrintendente del Teatro dell’Opera di Roma, Francesco Giambrone – promuoviamo il valore sociale della musica sul territorio della Capitale per riaffermare la funzione di teatro di comunità che un grande teatro d’opera deve assolvere. In particolare, la data del 27 settembre a Tor Bella Monaca acquisisce un ulteriore valore anche simbolico specie in questo momento per manifestare il nostro impegno sul territorio”.

Il concerto a Tor Bella Monaca è realizzato grazie allo sforzo organizzativo del VI Municipio.
L’ingresso ai concerti è libero fino ad esaurimento posti. A dirigere Orchestra e Coro del Teatro dell’Opera di Roma in tutte e tre le serate sarà Luca Quintavalle.