“I romani per Alberto Sordi”, aperto il concorso di idee per la statua dell’attore

127
Alberto Sordi posato sorridente in camerino con la vestaglia durante la pausa sul set di un film. 16.03.1957

Presentato presso la Fondazione Museo Alberto Sordi, il concorso di idee “I Romani per Alberto Sordi”. Rivolto ai cittadini romani o che abbiano conseguito un titolo di studi superiori nella Capitale, under 35, ha per oggetto la stesura di un progetto per la realizzazione di una statua di Alberto Sordi.

La Fondazione Museo Alberto Sordi e la Fondazione Alberto Sordi per i giovani, in collaborazione con il Municipio Roma V, intendono tributare un omaggio al Maestro, nel Municipio le cui strade, i quartieri e i monumenti sono state tra le location predilette del cinema neorealista e della commedia all’italiana.

I primi tre finalisti riceveranno un premio in denaro e agli altri verrà consegnato un attestato di partecipazione da parte del Municipio, per sottolineare il forte legame che unisce le giovani generazioni al grande artista.

È possibile consultare i moduli di partecipazione e le info con i requisiti richiesti.

Tutto il materiale dovrà essere consegnato a mano in busta chiusa, riportando unicamente la scritta: “Concorso di idee statua in memoria di Alberto Sordi – Municipio Roma V” in caratteri Times New Roman, dimensione di carattere 18, e dovrà pervenire perentoriamente entro e non oltre il 15 giugno 2023 presso l’Ufficio di Presidenza del Municipio Roma V – Via Torre Annunziata 1 – esclusivamente il martedì e il giovedì dalle ore 9 alle 12.