Domenica 12 e lunedì 13 febbraio 2023 si vota per l’elezione del Presidente della Regione Lazio e del Consiglio regionale del Lazio.
Per facilitare il rilascio delle tessere elettorali, sono previste delle aperture straordinarie degli uffici elettorali nelle seguenti giornate:
Da lunedì 6 a giovedì 9 febbraio dalle 8.30 alle 16.30; venerdì 10 dalle 8.30 alle 18.00; sabato 11 dalle 9.00 alle 18.00; domenica 12 dalle 7.00 alle 23.00; lunedì 13 dalle 7.00 alle 15.00.
È possibile il rilascio del duplicato e/o dell’attestato sostitutivo anche tramite delega a persona di fiducia con documento del delegante e del delegato.
Si ricorda inoltre che è stato istituito un servizio di accompagno tramite trasporto con pulmini attrezzati dedicato a elettori con disabilità.
Gli interessati dovranno telefonare ai numeri 06/67692540 – 06/67692541 del Comando di Polizia Locale di Roma Capitale, rappresentando la volontà di fruire del servizio e fornendo le proprie generalità, l’indirizzo di abitazione, il numero telefonico e il Municipio di appartenenza. Per agevolare l’esercizio del diritto di voto, gli elettori dovranno anche munirsi dell’attestazione medica e del certificato di accompagnamento, che saranno loro rilasciati dalla A.S.L. competente per territorio.
Indicazioni date e orari per telefonare:
Da lunedì 6 febbraio a sabato 11 febbraio – dalle ore 8 alle 12 e dalle 16 alle 20;
Domenica 12 febbraio – dalle 7 alle 23;
Lunedì 13 febbraio – dalle 7 alle 15.
Tutte le informazioni sulle pagine dei Servizi Elettorali