Piazza Mazzini, arriva il Mercatino di Natale

218

Sessanta casette in legno. Il 30% dedicato ai prodotti di Natale, il 70% alla vendita di prodotti artigianali o alimentari tradizionali e una destinata alle associazioni onlus del territorio. Questi alcuni numeri del mercatino di Natale di piazza Mazzini, inaugurato alla presenza della Presidente del Municipio Roma I Centro, Lorenza Bonaccorsi.

Quello che secondo molti cittadini, arrivati stamani per i primi regali, è “il più bel mercatino natalizio di Roma” resterà aperto fino al 2 gennaio, scavallando quindi la data del 25 dicembre. Ospiterà eventi di vario tipo, come i cori natalizi, e sarà illuminato ogni sera da luminarie speciali a forma di stella, ai quattro ingressi. Presente anche ‘La casetta di Babbo Natale’ dedicata ai più piccoli. Tanti i prodotti commerciali in vendita: dai presepi fatti a mano alle palle per gli alberi di Natale fino ad oggetti di artigianato di vario tipo, in legno o tessuto, di antiquariato e di abbigliamento. Oltre, naturalmente, ai dolci tipici di questo periodo.

Per noi era particolarmente importante confermare anche quest’anno il mercatino di piazza Mazzini, un evento in grado di rafforzare il senso di comunità tra le cittadine e i cittadini del nostro territorio – ha spiegato la Presidente del Municipio – Per questa edizione lo abbiamo voluto ancora più bello. Contrariamente agli anni passati, infatti, per la prima volta per il Natale 2022 il bando imponeva l’obbligo di partecipazione con le tradizionali casette di legno invece dei prefabbricati in plastica che abbiamo visto in passato. Un modo per rendere più piacevole la manifestazione e per riallineare quello di piazza Mazzini ai mercatini di Natale più suggestivi del resto d’Europa”.