Caos taxi a Fiumicino, aperto un tavolo in Comune

189

Si è tenuto un incontro fra le autorità di Roma Capitale, i rappresentanti di Aeroporti di Roma, della Polizia Locale di Fiumicino e del Gruppo Pronto Intervento Traffico della Polizia di Roma Capitale. Nell’incontro sono stati affrontati alcuni problemi relativi all’aeroporto di Fiumicino, con particolare riferimento al trasporto pubblico non di linea (taxi e Noleggio con Conducente).

La riunione – fa sapere il Campidoglio in una nota – rappresenta un primo passo per analizzare di concerto le principali criticità che affliggono l’aeroporto di Fiumicino sia in ambito di lotta all’illegalità (a cui si sta facendo fronte grazie a una task force voluta dal Prefetto, che ha già prodotto risultati), sia in relazione alla viabilità interna aeroportuale e alla presenza di taxi e Ncc.

Questo primo incontro, prosegue la nota, ha avuto lo scopo di porre le basi per definire e tentare di risolvere i maggiori problemi dello scalo di Fiumicino, mediante un lavoro congiunto tra Roma Capitale, Comune di Fiumicino e gestore aeroportuale.