Il sindaco Gualtieri al liceo Amaldi: “Auguro ai ragazzi buon anno scolastico”

17

Il sindaco a Tor Bella Monaca. Roberto Gualtieri si è recato infatti ieri al liceo Edoardo Amaldi, alla presenza (tra gli altri) anche del presidente del VI Municipio Nicola Franco, per verificare il lavoro fatto alla struttura.

Il sindaco ha spiegato che è arrivato all’istituto Amaldi anche “per augurare alle ragazze e ai ragazzi un buon anno scolastico. Qui è stato fatto un lavoro importante, sono state investite risorse per rendere questa scuola più bella, più sicura e più moderna.
Prima del Covid questo era uno spazio aperto al quartiere anche in orario extra scolastico. Ora stiamo lavorando con l’assessora Pratelli per far rientrare l’istituto nel progetto ‘scuole aperte’ e con il consigliere Parrucci per creare nuovi spazi e servizi da dedicare al territorio come il laboratorio di musica. In questo istituto, tra le altre cose, c’è una biblioteca bellissima ed è giusto offrire ai ragazzi e agli abitanti del quartiere la possibilità di utilizzarla sempre. Noi abbiamo fatto una scelta precisa: investire nelle scuole come opportunità per i giovani e come crescita per le comunità territoriali, aumentando la sicurezza e i servizi. Roma riparte dalle sue scuole”.