Trasporto scolastico alunni con disabilità: al via le domande

262

Con la determinazione n. G08829 del 7 luglio 2022 sono state adottate le Linee guida 2022/23 per lo svolgimento del servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità residenti nella Regione Lazio e frequentanti le Istituzioni scolastiche secondarie di II grado statali o paritarie o i Percorsi Triennali di IeFP.

Le Linee guida, nel dettare criteri e procedure operative da seguire per la realizzazione degli interventi di trasporto in favore degli studenti con disabilità frequentanti le scuole del II ciclo, hanno come obiettivo la creazione di una rete di collaborazione tra enti territoriali finalizzata a garantire ad ogni studente disabile il raggiungimento della propria sede scolastica.

Per accedere al contributo regionale per l’anno scolastico 2022/23 i Comuni dovranno provvedere alla raccolta delle domande delle famiglie e inviare entro e non oltre il prossimo 30 settembre 2022 all’indirizzo PEC: programmazione.istruzione@regione.lazio.legalmail.it il modulo Allegato A debitamente compilato.