Shopping e racchetta: stasera la Notte bianca del tennis

495

Una ‘notte bianca’ del tennis. Andrà in scena questa sera, quando i negozi del centro resteranno aperti fino alle 22 per gli appassionati che in questi giorni stanno affollando le tribune degli Internazionali.

L’iniziativa – voluta dalla Federtennis e da Sport e Salute con il supporto del Comune di Roma e delle associazioni di categoria – prevede shuttle bus dedicati per gli spettatori del Foro Italico e sconti fino al 15% a chi mostra il biglietto per il torneo.

Per accogliere il pubblico, i circa 400 esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa hanno già allestito vetrine e boutique con decorazioni ad hoc, poster e le immancabili palline. Un filo rosso – come la terra del Foro Italico – che impreziosisce la collaborazione e il rapporto tra la città e gli Internazionali, grazie anche ai 750 manifesti distribuiti, agli 89 stendardi dislocati sui otto ponti sul Tevere, i 150 gonfaloni che segnano le strade del Tridente e le sagome di giocatori e giocatrici che accolgono i passeggeri della fermata della metropolitana di piazza di Spagna.