Tangenziale est, chiusura notturna dal 1 gennaio al 30 giugno

154

Disposta con ordinanza sindacale n 243 del 23/12/2021 la chiusura notturna della tangenziale est, in vigore dal 1 gennaio al 30 giugno 2022 dalle 23.00 alle 06.00. Il provvedimento è stato adottato al fine di contenere l’inquinamento acustico e ambientale.

Questi i tratti interdetti:

a) sulla “Sopraelevata”, nelle carreggiate di scorrimento comprese tra Viale Castrense altezza via Nola, Circonvallazione Tiburtina altezza Largo Settimio Passamonti e Via Prenestina altezza via Bartolomeo Colleoni;

b) sulla Circonvallazione Salaria, nel tratto tra Via delle Valli – Via Nomentana.

Sono esentati dal divieto i veicoli muniti del contrassegno per persone disabili previsto dal D.P.R. n. 503 del 24/07/96, i mezzi adibiti al trasporto disabili, il servizio ambulanze, il trasporto di sangue e organi, i mezzi di trasporto pubblico locale, i taxi, le autovetture a noleggio con conducente (NCC), i mezzi addetti alla pulizia delle strade, i veicoli del soccorso pubblico, quelli delle forze dell’ordine e della Polizia Locale di Roma Capitale e i veicoli adibiti alle attività di Sorveglianza, Monitoraggio, Pronto Intervento e Manutenzione di competenza del Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana.

La qualità dell’aria evidenzia inoltre, per i prossimi giorni, una situazione di criticità con il rischio di superamento dei valori limite per le concentrazioni degli inquinanti atmosferici.