Dimore Sonore, al via il festival delle Ville Tuscolane

347

Si accendono i riflettori sulle serate estive del Tuscolo con Dimore Sonore, il Festival delle Ville Tuscolane. Dal 1° luglio al 1° agosto, appuntamento con la prima parte del Festival: un mese di eventi con concerti, teatro, performance e incontri con grandi nomi della cultura, della musica e dello spettacolo. Un cartellone di pregio promosso dalla Regione Lazio, organizzato da Irvit, l’Istituto Regionale per le Ville Tuscolane, e che vedrà la collaborazione anche dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, della Fondazione Romaeuropa e delle associazioni del territorio.

Ad aprire la manifestazione, giovedì 1 luglio alle ore 21 a Villa Aldobrandini, la Conferenza/Spettacolo di Alessandro Barbero con Arnaldo Colasanti “Dante l’uomo della storia”. Un ritratto live del Sommo Poeta in cui Barbero ne riscrive la biografia, cercando qualcosa che vada oltre l’uomo o lo scrittore per raccontare così la storia di un’epoca.

La seconda parte del Festival si terrà nel mese di settembre con tanti altri interessanti eventi. Per restare aggiornati sulle attività di Irvit, è possibile consultare il sito www.irvit.it