SoftScience – 17 goal in 17 luoghi di Roma

164

Fino al 23 maggio è in programma la manifestazione SoftScience – 17 goal in 17 luoghi di Roma. Attraverso il format dei walkabout – esplorazioni partecipate nel territorio a cura dell’Associazione di Promozione Sociale Urban Experience – si declineranno i 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile grazie al contributo dei protagonisti che stanno affrontando questa scommessa evolutiva sul campo.

Con l’ausilio di smartphone e di cuffie collegate ad una radioricevente, i partecipanti ascolteranno direttamente le loro voci che li guideranno nella città, attraverso l’esplorazione di luoghi simbolo e percorsi urbani tematici. Tra i walkabout della settimana: mercoledì 19 maggio alle ore 17, quello dedicato alla povertà nella Casa di Accoglienza “Santa Giacinta” in via Casilina Vecchia 19; giovedì 20 maggio alle 15, quello dedicato al mare e al fiume alla Facoltà di Architettura de La Sapienza – Università di Roma in piazza Borghese 9.

Al tema dell’acqua pubblica è dedicata la passeggiata di venerdì 21 maggio alle ore 11 da via Lemonia 22, al Parco degli Acquedotti, mentre al tema del cibo, dal Mercato rionale di Testaccio, quella prevista per sabato 22 maggio alle ore 12; e infine sul tema della legalità sarà il walkabout in programma domenica 23 maggio alle ore 17, in un tragitto dall’ITC Lombardo Radice, in piazza Ettore Viola 6, verso il Parco della Giustizia.