Trasporti pubblici, venerdì 24 aprile quattro ore di sciopero

331

Uno sciopero di quattro ore di autobus, metropolitane, Tpl, Cotral e ferrovie. Lo ha proclamato per venerdì 23 aprile il sindacato Orsa Trasporti.

La motivazione è il mancato inserimento nelle categorie con priorità vaccinale. “Considerato il pericolo costante di contagio che questi lavoratori sopportano da oltre un anno – si legge in una nota – riteniamo che la decisione di escluderlidalla vaccinazione sia un atto compromettente la loro salute oltre che un’offesa, dalla quale non possono neanche difendersi poiché il sottrarsi dagli obblighi lavorativi comporta finanche l’imputazione del reato di interruzione di servizio pubblico”.

“Per questi motivi la scrivente – prosegue la nota di Orsa Trasporti – chiede l’immediata vaccinazione dei lavoratori dei trasporti addetti a servizi a contatto con la clientela/fornitori e operanti in ambienti pubblici e, nelle more, chiesto il calendario degli scioperi, dichiara una prima azione di sciopero generale dei trasporti per il giorno 23 aprile 2021”.