Roma, torna la Formula E: appuntamento il 10 aprile all’Eur

20128

La Formula E torna a Roma. L’annuncio è stato dato sui social network dalla sindaca Virginia Raggi, che ha spiegato come il 10 aprile le monoposto elettriche si daranno nuovamente appuntamento all’Eur. “La conferma dell’edizione 2021 del Rome E-Prix – ha osservato Raggi – significa molto per la nostra città, unica metropoli che figura nel calendario del campionato. Gli uffici di Roma Capitale stanno lavorando da tempo con gli organizzatori e tutti i soggetti coinvolti per predisporre i possibili scenari in base all’evoluzione della pandemia”.

La Formula E lascerà in eredità anche opere di riqualificazione. “Quest’anno – continua Raggi – i lavori comprenderanno la riasfaltatura di gran parte del manto stradale coinvolto e la ristrutturazione di una parte della zona di particolare pregio storico-architettonico: è il marciapiede di via Murri, che costeggia il Parco del Ninfeo”.

Il nuovo tracciato, che ruota intorno al Palazzo della Civiltà italiana, è frutto di un confronto con residenti, aziende e operatori commerciali dell’Eur, e prevede un coinvolgimento più superficiale di Via Cristoforo Colombo.