Ragnatele e porte serrate, il circolo PD di Tor Bella Monaca “chiuso da mesi”

20390

Il circolo desolatamente chiuso, due avvisi attaccati con lo scotch sulla porta serrata e addirittura le ragnatele a far mostra di sé sul cancelletto d’ingresso. È questa la situazione della sezione di Tor Bella Monaca del Partito Democratico, immortalata in alcuni scatti postati su Facebook da Luana Di Benedetto, presidente del comitato di quartiere Case Isveur.

Sono mesi che mi reco al circolo del Partito Democratico a Tor Bella Monaca ma è sempre chiuso”, scrive Di Benedetto, che aggiunge: “Provo a chiamare, e nessuno risponde”. La conclusione è un misto di tristezza e voglia di cambiare le cose: “Mi fa male vedere la sinistra ridotta in questo modo. Da iscritta al PD spero in un cambiamento”.

Diversi i commenti al post, tra il serio e il faceto. C’è chi ipotizza che “forse non hanno pagato l’affitto”, mentre qualcuno osserva che “l’importante è pagare la quota associativa, per il resto si vedrà…”.

E poi ci sono i militanti: una di essi scrive “Qualcuno mi sa dire quando potrò avere la tessera?”, un’altra sottolinea che “sto aspettando ancora che mi chiamino, sono andata di persona, ho chiesto appuntamento per il tesseramento ma non ho sentito nessuno, vorrei almeno una risposta”.