La scuola “Picasso”, parte dell’I.C. Donatello, chiude per Covid. L’istituto di Grotte Celoni ha infatti diramato una circolare che “dato il riscontro di numerosi casi positivi tra alunni e personale scolastico”, ordina la chiusura del plesso di scuola materna ed elementare di via Millet 21, con conseguente sanificazione.
La circolare, a firma della preside Elena Biondi, spiega che gli studenti dovranno svolgere le loro lezioni a distanza fino a nuovo ordine della Asl Rm2, mentre il personale scolastico lavorerà in modalità di lavoro agile. La dinamica, racconta la preside secondo quanto riportato da La Repubblica, è la stessa già vista alla scuola Villaggio prenestino qualche giorno fa: pochi casi isolati all’inizio, che hanno portato ad isolare solo alcune classi, poi, all’improvviso, un repentino aumento.
“I contagi si sono propagati molto in fretta, tanto da indurre la Asl a chiedere la chiusura del plesso”, spiega Biondi, che non riesce a quantificare il numero dei positivi, ma si limita a dire che sono “tanti. I nostri protocolli sono sempre gli stessi da settembre, eppure le segnalazioni aumentano. Forse sono contagi legati alle vacanze di Natale, dato che abbiamo ripreso l’attività didattica a pochissimi giorni dalla fine delle feste”.