Grotte Celoni, la scuola elementare Picasso chiude per Covid

20362

La scuola “Picasso”, parte dell’I.C. Donatello, chiude per Covid. L’istituto di Grotte Celoni ha infatti diramato una circolare che “dato il riscontro di numerosi casi positivi tra alunni e personale scolastico”, ordina la chiusura del plesso di scuola materna ed elementare di via Millet 21, con conseguente sanificazione.

La circolare, a firma della preside Elena Biondi, spiega che gli studenti dovranno svolgere le loro lezioni a distanza fino a nuovo ordine della Asl Rm2, mentre il personale scolastico lavorerà in modalità di lavoro agile. La dinamica, racconta la preside secondo quanto riportato da La Repubblica, è la stessa già vista alla scuola Villaggio prenestino qualche giorno fa: pochi casi isolati all’inizio, che hanno portato ad isolare solo alcune classi, poi, all’improvviso, un repentino aumento.

“I contagi si sono propagati molto in fretta, tanto da indurre la Asl a chiedere la chiusura del plesso”, spiega Biondi, che non riesce a quantificare il numero dei positivi, ma si limita a dire che sono “tanti. I nostri protocolli sono sempre gli stessi da settembre, eppure le segnalazioni aumentano. Forse sono contagi legati alle vacanze di Natale, dato che abbiamo ripreso l’attività didattica a pochissimi giorni dalla fine delle feste”.