Listen to this article
domenica, 22 Giugno 2025, 13:36
26 °c
Rome
  • Login
What's Up! Media
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Musica e Spettacolo
  • Mobilità
  • Arte e Mostre
  • Cultura
  • Cinema
  • Shop
    • Acquista l’ultimo numero
    • Abbonamento Cartaceo Annuale
    • Abbonamento Digitale Annuale
  • Carrello
No Result
View All Result
What's Up! Media
No Result
View All Result
Home Attualità

Rome-commerce, al via la campagna per aiutare le imprese della Capitale a vendere on-line

di Gianluca Miserendino
7 Aprile 2021
in Attualità
A A
0

È partita “RomE-commerce” la campagna a sostegno delle imprese romane, un aiuto concreto per aumentare le vendite sul web. L’iniziativa promossa da Roma Capitale nell’ambito del programma “Made in Italy” dell’ICE – Agenzia per la promozione all’estero delle imprese italiane, del Ministero dello Sviluppo Economico e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con Camera di Commercio di Roma è nata, infatti, con l’obiettivo di “rivitalizzare il tessuto produttivo capitolino, sfruttando le potenzialità della rete” come ha spiegato la Sindaca Virginia Raggi. “Internet ci consente di aprire nuovi canali di vendita e le imprese che hanno scelto di innovare, soprattutto in questo periodo, hanno visto crescere il proprio fatturato, in controtendenza rispetto al calo dei consumi generale Per questo auspico che tanti imprenditori, fino adesso poco inclini alla trasformazione digitale della loro attività, possano cogliere l’opportunità di sviluppare il loro commercio online, proponendo l’unicità delle loro produzioni a livello internazionale.”

Le attività che aderiranno all’iniziativa potranno contare su una vetrina sulle principali piattaforme di e-commerce e saranno aiutate anche con una formazione specializzata per la vendita on-line, così da poter gestire al meglio i processi di distribuzione e i rapporti con i clienti digitali. La campagna vuole dare un sostegno agli imprenditori locali durante questo periodo di emergenza economica promuovendo le eccellenze laziali all’estero.

“In questa fase così difficile per il nostro tessuto economico, la possibilità di sfruttare la rete per intercettare nuovi clienti e nuovi mercati è un’opportunità importante da cogliere.” ha commentato Lorenzo Tagliavanti, presidente della Camera di Commercio di Roma. “Aiutare gli imprenditori e artigiani locali a promuovere l’alta qualità dei loro prodotti attraverso piattaforme digitali, offrendo loro anche una formazione mirata, è un sostegno concreto che le Istituzioni assicurano per aumentare la resilienza delle nostre imprese in questa durissima fase di emergenza economica”

Share
Gianluca Miserendino

Gianluca Miserendino

What's Up! Media

Copyright © 2024

  • Collabora con noi
  • Termini e condizioni
  • Privacy e cookie
  • Contatti

Seguici

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Musica e Spettacolo
  • Mobilità
  • Arte e Mostre
  • Cultura
  • Cinema
  • Shop
    • Acquista l’ultimo numero
    • Abbonamento Cartaceo Annuale
    • Abbonamento Digitale Annuale
  • Carrello

Copyright © 2024

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok

Iscriviti alla Newsletter

Invalid email address
Thanks for subscribing!