In viale Cambellotti è emergenza sicurezza

20293

Ancora una donna investita nello stradone di viale Cambellotti di fronte la chiesa, la strada separa il Municipio e il Centro commerciale “Le Torri” dalla Chiesa e dal capolinea del bus 20 e collega le due strade di via di Tor Bella Monaca con viale Oxford.

A perdere la vita è stata una donna di 58 anni investita da una Fiat Panda. Non sono bastati i recenti interventi e l’installazione dei due semafori pedonali. E’ importante ora togliere il capolinea del bus 20 da quella strada visto che sono tante le persone che quotidianamente attraversando il vialone provenendo dalle vie limitrofe di Tor Bella Monaca, Torre Angela per raggiungere la chiesa o il bus 20.

Neanche qualche giorno prima dell’incidente la commissione mobilità aveva stabilito che il capolinea del bus 20 doveva essere trasferito al parcheggio della metro Grotte Celoni. Un parere arrivato in seguito alla richiesta dei dipendenti Atac che molte volte avevano fatto notare la pericolosità della fermata denunciando la poca sicurezza per gli avventori e per gli autisti soprattutto di notte.