Il parco Gastinelli di Ponte di Nona è al buio da anni

20284

Il Parco Gastinelli è situato al centro del quartiere di Nuova Ponte di Nona, è uno dei parchi pubblici più frequentati dalle famiglie del territorio, ma la sera quando inizia a fare buio non è più fruibile per mancanza di illuminazione. Sono anni che i cittadini chiedono la messa in sicurezza del parco ripristinando l’illuminazione pubblica.

I cittadini raccontano che l’illuminazione non è mai stata installata ed è importante soprattutto ai fini della sicurezza. Dal Municipio fanno sapere che già in passato l’assessorato all’ambiente di viale Cambellotti aveva presentato richiesta di installazione.

La Croce Rossa in aiuto dei più bisognosi
Sono anni che i volontari della Croce Rossa dell’unità di strada tutte le notti vanno in soccorso dei più indigenti, infreddoliti, affamati, dove trovano sistemazioni di fortuna in una discarica abusiva o in una stazione della linea C della metropolitana di Roma.
Dalla Croce Rossa “Nel nostro magazzino ci sono gli alimenti che le persone ci donano quando vanno a fare la spesa, ma riusciamo a ritirare anche pasti caldi dai forni che ci offrono le loro eccedenze e che noi portiamo ai nostri assistiti”.