Sgomberate la sede di Forza Nuova a San Giovanni e il “Nuovo Cinema Palazzo”

244

Due operazioni di sgombero di locali occupati sono state eseguite questa mattina dalle forze dell’ordine: la sede di Forza Nuova in Via Taranto 57 a San Giovanni e Il Nuovo Cinema Palazzo a Piazza dei Sanniti a San Lorenzo. “A Roma le occupazioni abusive non sono tollerate. Torna la legalità”. Ha il commento su tweeter la sindaca Virginia Raggi.

I militanti di estrema avevano preso possesso del palazzo di via Taranto, di proprietà dell’Ater, nel 2016 dopo che avevano lasciato la vecchia sede occupata a Colli Albani , sgomberata lo scorso 9 novembre, agli Irriducibili della Lazio e vi avevano aperto anche una birreria, lo Skull Pub, senza nessuna autorizzazione.

L’immobile a San Lorenzo era stato occupato nel 2011 per evitare che diventasse una sala slot e casinò e in questi anni era diventato un centro culturale ospitando diverse iniziative e spettacoli teatrali. A dare la notizia dello sgombero iniziato all’alba è stato proprio il Nuovo Cinema Palazzo che ha lanciato un appello su Facebook : “Svegliamoci Roma, Svegliamoci San Lorenzo. La prepotenza è arrivata col buio e ha occupato il Cinema Palazzo e piazza dei Sanniti. Ora sta uscendo il sole e oggi non abbiamo niente di più importante da fare che dimostrare che non ci stiamo. Portate con voi creatività, energie, forza e pazienza. Sarà una giornata lunga, abbiamo tutto il tempo di dare il nostro contributo. Da adesso in poi ci vediamo a via degli Ausoni sotto il pastificio Cerere.”