Da ora si potrà riciclare e risparmiare nei mercati

20318

Novità ecologica per i romani: dopo l’arrivo delle macchinette mangia plastica nelle stazioni della metropolitana Cipro, Piramide e San Giovanni che permettono di risparmiare su i titoli di viaggio Atac, arriva la prima eco-compattatrice di bottiglie Pet in un mercato rionale.
La novità è sbarcata nel mercato del XI municipio della Magliana, all’interno del quale è possibile contribuire all’iniziativa ecologica ed ecosostenibile ed ottenere in cambio un risparmio sulla spesa.

Ad inaugurare il dispositivo di riciclo della plastica è stata la sindaca Virginia Raggi, molto entusiasta dell’iniziativa che interesserà anche altri mercati rionali della capitale. Sono quindici i prossimi mercati di quartiere che “adotteranno” la famosa ecocompattatrice che nell’ultimo anno ha riscosso successo nelle stazioni della metro.

Una copertura estesa in modo da poter alimentare la cultura del riciclo e della tutela dell’ambiente, ma anche un incoraggiamento per i cittadini a frequentare nuovamente i mercati rionali.

La formula per l’utilizzo delle macchinette è la stessa della metropolitana: ogni 100 bottiglie vi è 1 euro di sconto dai banchi del mercato aderenti all’iniziativa, con un minimo di 5 euro di spesa. Sempre nella stessa modalità sarà necessario scaricare l’applicazione Coripet sul proprio smartphone oppure richiedere la card Coripet presso il mercato.