Comunali 2021, nel centrodestra si pensa a Bertolaso

247

Sarebbe Guido Bertolaso il nome scelto dal centrodestra per le elezioni di Roma del 2021. Nel corso dell’incontro che si è tenuto ieri pomeriggio tra Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni si è discusso anche dei nomi dei candidati unici appoggiati da Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia per le prossime comunali. L’ex capo della protezione civile aveva presentato la sua candidatura a sindaco di Roma anche nel 2016. In quell’occasione però in accordo con Berlusconi alla fine si era ritirato in favore di Alfio Marchini.

Un altro possibile candidato dal centrodestra potrebbe essere Giorgio Toschi, ex comandante della Guardia di Finanza. Per il momento ad essere in corsa per il Campidoglio sono Virginia Raggi, per il Movimento 5 stelle, Carlo Calenda, che spera nell’appoggio del Pd e Vittorio Sgarbi con la sua lista Rinascimento.

I tre leader dei partiti di centrodestra hanno parlato anche delle elezioni nelle altre città. Per Milano i nomi che circolano sono quelli di Sergio Dompè e Franco Baresi mentre per Napoli si sta pensando alla candidatura di Antonio D’Amato.