Cosa hanno in comune i capelli e il periodo delle castagne? – Seconda parte

20252

RIMEDI PER LA CADUTA DEI CAPELLI
Non esistono cure o rimedi per impedire la caduta dei capelli, non ci sono diete o prodotti miracolosi che possono tenere ogni singolo capello ben saldo al nostro cuoio capelluto. La natura deve fare il suo corso e questo significa che dobbiamo lasciar cadere qualche capello in attesa che ne crescano molti altri. Possiamo però aiutare i capelli ad essere più forti, sani e splendenti, per superare al meglio questo difficile periodo dell’anno.
Le persone più colpite sono quelle con i capelli lunghi poichè, alla naturale caduta dei capelli in vista del cambio di ore di luce, si aggiunge la fragilità del capello. Perchè si sa, il capello lungo si spezza con più facilità e in questo caso, l’uso di prodotti per rafforzarli può essere d’aiuto anche nella crescita di nuovi capelli.
Non disperare dunque, si tratta in ogni caso di una perdita temporanea. Se guardi bene ci sono già nuovi capelli che crescono per sostituire quelli appena caduti.
Abbiamo detto che non esistono rimedi che impediscono ai capelli di cadere. Quello che possiamo fare è prenderci cura di loro, con una corretta alimentazione, assumendo una buona dose di vitamine che rendono forti i bulbi piliferi e usando prodotti delicati che non danneggiano il capello. Infatti, tra tanti capelli che sono arrivati al termine del loro ciclo di vita, ce ne sono tanti altri che cadono perchè non abbiamo tenuto un corretto comportamento.