Internazionali di tennis, Djokovic vince per la quinta volta

228
Listen to this article

Per la quinta volta in carriera Novak Djokovic ha vinto gli Internazionali d’Italia. Nelle finale giocata al Foro Italico, durata circa 2 ore, ha sconfitto l’argentino Diego Schwartzman, 15esimo nel ranking mondiale. La partita è finita 7-5, 6-3 in favore del serbo che con la vittoria si aggiudica l’84esimo titolo in carriera, il quarto in questo 2020, e il 36esimo successo in un Master 1000, superando il record di Rafael Nadal che a Roma era stato battuto proprio da Schwartzman.

Nel femminile la vittoria è andata a Simona Halep che si è aggiudicata il torneo alla terza partecipazione giocando contro Karolina Pliskova. Dopo 32 minuti di gioco, sul punteggio di 6-0, 2-1, la tennista ceca è stata costretta a ritirarsi per infortunio.
Dopo le semifinali anche nelle finali erano presenti al Foro italico 1000 spettatori. Gli Internazionali, infatti, sono stati il primo evento sportivo a beneficiare della decisione presa, la scorsa settimana, dal Ministro Spadafora di lasciar assistere ad un numero limitato di spettatori alle competizioni sportive all’aperto.