Inaugurata la piccola oasi “Piazza Tevere”

20244

Allestito sulle sponde del Tevere un piccolo giardino sito al centro di Roma tra Ponte Sisto e Ponte Mazzini, di cui possono usufruire romani ed i turisti in arrivo nella nostra città. “Piazza Tevere” era in cantiere dalla seconda metà di luglio ed è stato inaugurato il 5 settembre con grande orgoglio da parte del Campidoglio.

4600 metri quadrati di tappeto erboso, impianto di irrigazione a scompara, alberi, vasi e piante, tavoli, sedie e sdraio tutti rigorosamente rossi (per un omaggio all’artista Kristin Jones) e un piccolo palco dove sarà possibile organizzare eventi ed iniziative culturali di dimensioni contenute, rendono la cornice di questo angolo di relax nella caotica Città Eterna.

L’idea è nata dalla onlus Tevereterno (www.tevereterno.org) con la collaborazione di alcune associazioni che operano nel campo dell’architettura e del verde, grazie ovviamente all’appoggio del Comune di Roma e della sindaca Virginia Raggi particolarmente entusiasta dell’iniziativa.

Il giardino è aperto gratuitamente per chiunque tutti i giorni dalle 11 fino alle ore 22, fatta eccezione per venerdì e sabato in cui l’orario si prolunga fino alla mezzanotte.
L’allestimento temporaneo si troverà in prossimità del fiume fino al 25 ottobre, al termine tutta l’attrezzatura e il verde con i relativi sistemi di irrigazione verranno spostati.