Villa Verde: il cdq chiede il divieto di transito per i tir

20224
Listen to this article

Sono anni che il comitato di quartiere di Villa Verde chiede alle istituzioni la messa in sicurezza di Via del Torraccio attraverso l’apposizione di un cartello che impedisca ai tir di transitare sulla via. I residenti sono in costane pericolo e la circolazione automobilistica su quel tratto di strada è sempre intralciata.

Dal comitato di quartiere: “Se il problema è il costo del cartello questo comitato è disponibile, se autorizzato dall’amministrazione, a installarlo a proprie spese secondo le norme vigenti”.  Ha spiegato Mario Puliafito presidente del comitato di quartiere Villa Verde: “Siamo costretti a percorrere in retromarcia fino a 100 metri e solo per fortuna non ci sono state tragedie fino ad ora, ma è giunto il momento di mettere in sicurezza i cittadini e gli automobilisti”.

Ricordiamo che in via del Torraccio sono presenti due curve, una dopo l’altra, che obbligano i tir ad effettuare anche operazioni di retromarcia per consentire la manovra e non rimanere incastrati lungo la strada, manovre pericolosissime per tutti.