Torre Angela, rifiuti non raccolti da giorni

20227

I cittadini di Torre Angela da molti giorni si ritrovano a passeggiare nelle vie del quartiere tra buste di rifiuti, plastica, vetro e carta, ingombranti di tutti i tipi da materassi matrimoniali, reti, sacchetti contenenti scarti organici, frigoriferi e cumuli di spazzatura di ogni genere.
I residenti vogliono portare l’attenzione sul disagio sanitario che sta attraversano il quartiere facendo presente anche che in via Merope c’è l’istituto comprensivo che accoglie circa 1.800 bambini.
Dalle istituzioni nessuna risposta, la municipalizzata Ama sembra non vedere lo stato delle vie di Torre Angela e sono vane le richieste che arrivano.
Quello che stiamo vedendo a Torre Angela, come anche in molti quartieri del VI Municipio e della Capitale, è una vera e propria invasione di rifiuti, la città è sommersa e si muove a fatica tra la municipalizzata Ama invisibile e l’amministrazione romana che brancola nel buio. Nessuno sembra volerci mettere le mani ed assumersi la responsabilità delle scelte, si naviga nel buio e i romani iniziano ad essere stanchi.