Chiusa la Metro C dalle ore 21 fino al 7 Dicembre 2020

20272

Continuano i lavori sulla linea metropolitana C di Roma, per permette gli stessi e allungare la tratta che finora ricopre Monte Compatri-Pantano fino San Giovanni, è necessaria la chiusura serale della linea da lunedì 13 luglio.
L’ultima corsa da Pantano direzione Roma Centro è alle ore 20:30, mentre quella che parte da San Giovanni raggiungendo la periferia di Roma è alle ore 21.
Per sostituire il servizio sono a disposizione i bus navetta con le linee MC e MC3, che fanno fermata nelle zone coinvolte dalla tratta della linea C con orari simili a quelli della metro (per ulteriori informazioni visitare il sito www.atac.roma.it).
I lavori per i quali si sta chiudendo al calar del sole la Metro C fino alla prima settimana di dicembre sono quelli che riguardano il completamento dello snodo con la linea B presso la fermata di Colosseo-Fori Imperiali, in cantiere da diverso tempo. L’ultimazione della stazione permetterebbe il collegamento da San Giovanni transitando per la fermata di Amba Aradam-Ipponio.
Di recente sono state date notizie incoraggianti anche per quanto riguarda la prossima fermata di Piazza Venezia, per la quale ripartono i lavori grazie alla conclusione dei sondaggi e dei carotaggi. Per la stessa fermata sono già state svolte le prove tecniche per calcolare costi e tempi di realizzazione.
Sul post Facebook di Virginia Raggi: “Venezia sarà un’altra stazione unica al mondo per il suo valore storico e architettonico, dopo San Giovanni che abbiamo aperto nel maggio 2018 e le altre due in costruzione di Amba Aradam/Ipponio e Colosseo/Fori Imperiali.
Abbiamo scongiurato lo stop delle due “talpe” ai Fori e reso possibile la ripresa degli scavi verso piazza Venezia. Ora andremo avanti con la consegna del progetto della futura stazione al ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. Sono tutte tappe fondamentali per il prolungamento della metro C e per dare alla città la rete metropolitana che merita”.
Con la realizzazione della stazione Venezia verrà completata la Tratta T3 dell’intera linea,