Quali sono i migliori rimedi naturali per prendersi cura della propria pelle?
Se non sei uno dei tanti fortunati che possono passare ore e ore su di un lettino sotto al sole senza alcun danneggiamento dell’epidermide allora devi utilizzare alcuni accorgimenti. Se alla prima esposizione ti scotti e subisci subito irritazioni devi dapprima capire che sensibilità ha la tua pelle prestando attenzione ai prodotti da utilizzare, non tutti i prodotti vanno bene per tutti, ognuno ha quello
Vediamo i prodotti naturali al 100% più efficaci per non correre in questi rischi:
Chi conosce NaturalSal è ben consapevole di quanto questo brand presti attenzione agli ingredienti presenti nei suoi prodotti. Ecco perché seleziona eslusivamente soluzioni e formulazioni naturali e quanto più possibile delicate.
• Olio di neem, estratto dai semi dell’azadirachta indica, viene utilizzato nella tradizione ayurvedica per la sua attività antibiotica, antibatterica, antinfiammatoria e antiparassitaria. L’elevato contenuto di vitamina E associato ad acidi grassi essenziali, oltre a contrastare virus, batteri e funghi, svolge un’azione idratante, rigenerante e ristrutturante dei tessuti, andando anche a sfiammare e favorire la cicatrizzazione. Questo olio oltre che per scottature e irritazioni è anche ottimo per alleviare il prurito provocato dalle punture di insetti.
• Olio di argan, emolliente e in grado di penetrare in profondità nell’epidermide. Ricco anch’esso di vitamina E, A e F, stimola la produzione di collagene prevenendo i segni dell’invecchiamento, mantenendo la pelle morbida e combattendo eritemi e desquamazioni rendendolo perfetto per idratare la pelle e ridurre il bruciore che potrebbe manifestarsi in seguito all’esposizione solare
• Olio di iperico, noto per il suo impiego in caso di ustioni, ferite e piaghe pertanto perfetto per lenire scottature ed eritemi solari. La sua delicatezza lo rende adatto anche all’impiego sulle pelli sensibili dei bambini
• Gel lenitivo alla calendula, contenente anche malva, echinacea, salvia e centaurea. E’ perfetto per trattare irritazioni cutanee e punture di insetti.
Insomma, la natura spesso ci viene in aiuto fornendo soluzioni valide per contrastare irritazioni e scottature. NaturalSal si pone pertanto l’obiettivo di farle conoscere e fornire il prodotto perfetto, 100% naturale per andare a contrastare queste problematiche.
Non farti trovare impreparato, ma organizzati e porta sempre con te un prodotto che potrebbe esserti utile in caso di arrossamenti e irritazioni, solo così potrai goderti con maggior serenità le giornate estive in riva al mare o sulla cima di una montagna.