Mostre e musei – Seconda parte

20279

Fino al 21 giugno sarà prorogata in via eccezionale la msotra del Canova al Museo di Roma a Palazzo Braschi.
La mostra l’ Eterna Bellezza, ha toccato un record di 145 mila visitatori prima del lockdown e e per questo è stata prorogata fino al 21 giugno 2020. I visitatori potranno per ancora un mese, ammirare le 170 opere di Canova e degli artisti a lui contemporanei, giunte a Roma da alcune tra le più grandi collezioni del mondo.

Riapriranno i Musei Capitolini con le sue bellezze delle collezioni permanenti di Palazzo dei Conservatori, Palazzo Nuovo e della Pinacoteca Capitolina. ORARI: dal lunedì alla domenica dalle 9.30 alle 19.30 (chiusura biglietteria ore 18.30).

COME COMPORTARCI DURANTE LA VISITA NEI MUSEI CIVICI.

Ogni visitatore dovrà attenersi a delle regole rigide per la salvaguardia della salute di tutti gli avventori ai musei. Ogni visitatore dovrà attendere il proprio turno di ingresso mantenendo la distanza di sicurezza di almeno 1 metro.
Operatori dei musei sottoporranno il visitatore alla misurazione della temperature tramite il termo scanner. I responso deve essere uguale o inferiore ai 37,5 gradi, qualora questa gradazione venga superata, il visitatore non potrà accedere al museo.
Se il cittadino ha il biglietto elettronico già pre-acquistato accederà nel museo senza passare per la biglietteria mostrando il biglietto anche in formato digitale dal proprio smartphone o stmpato.
In tutti i musei sia nei varchi di accesso che all’interno delle sale sono disponibili gel disinfettanti per igienizzare le mani.
E’ di fondamentale utilizzo per tutto il percorso all’interno l’utilizzo delle mascherine e il mantenimento della distanza di sicurezza dalle altre persone. Per evitare assembramenti o affollamenti, è stata predisposta una nuova segnaletica nel percorso di visita.

Sarà possibile l’utilizzo dell’App – disponibile sugli store IOS e Android – attraverso la quale si potrà acquistare e scaricare la videoguida dei Musei Capitolini.
Tutte le informazioni di sicurezza si trovano su www.museiincomuneroma.it o chiamando lo 060608.