E’ quasi pronta l’arena all’aperto a Tor Bella Monaca

20230

Dopo anni di abbandono, sembra sempre più vicina la riapertura dell’arena del cinema all’aperto del teatro di Tor Bella Monaca. Il degrado per anni aveva preso il sopravvento e la bella arena non poteva più essere fruibile dai cittadini cosi l’amministrazione municipale ha voluto ripristinarla.
Dal municipio raccontano: “L’obiettivo è riportare la cultura in questo luogo. Riqualificare l’arena significa rifare gli impianti elettrici, realizzare le scale, la rampa per disabili che conduca ai bagni, ristrutturare la pavimentazione esistente. Un progetto che prevede un impegno di spesa di circa 100mila euro”.
Intanto i tecnici del dipartimento stanno eseguendo le prove di carico dei gradini, ovvero stanno valutando la resistenza dei gradoni all’interno dell’arena. I risultati delle prove sembrano risultare tutti positivi. Mentre l’inizio del cantiere è previsto entro due massimo tre mesi e termineranno entro settembre. “La festa della musica, prevista per il 21 giugno, sicuramente non potrà essere realizzata e allora perché non posticiparla al 21 settembre e organizzare una festa d’autunno nell’arena?” ha detto il presidente Romanella.