BiblioSkype, lo sportello virtuale di Biblioteche di Roma

280

Dal prossimo 30 aprile sarà possibile interagire con le Biblioteche di Roma su Skype. Ogni martedì e venerdì dalle 10 alle 13 sarà infatti possibile collegarsi con i bibliotecari. Nasce BiblioSkype, uno sportello digitale per aiutare gli utenti durante il lockdown. Basterà collegarsi a Bibliotu per poter richiedere informazioni bibliografiche attraverso chat, chiamate vocali e videochiamate.

Cliccando all’interno del sito sull’icona Skype ci si potrà mettere in contatto con 5 profili dedicati al nuovo servizio che è a disposizione anche dei nuovi utenti. Le iscrizioni gratuite alle Biblioteche di Roma si possono effettuare online.

In settimana sono in programma altre due iniziative di Biblioteche di Roma. Oggi alle 16 si inaugura l’appuntamento, realizzato in collaborazione con la biblioteca Nelson Mandela, dedicato alla narrativa orientale che avrà cadenza settimanale. Domani sempre alle ore 16 ci sarà la presentazione di “Parole oltre le frontiere – Dieci storie migranti” (Terre di Mezzo, 2018), un’ antologia di dieci racconti finalisti del concorso DiMMi, Diari Multimediali Migranti 2017.