Domenica 26 aprile si giocherà il derby virtuale tra i tifosi di Roma e Lazio a sostegno del Policlinico Tor Vergata

40

Domenica 26 aprile alle ore 15 si giocherà il primo derby virtuale tra Roma e Lazio e a sfidarsi non saranno i giocatori ma i tifosi. Vincerà chi farà più donazioni. Infatti l’iniziativa, ideata dalla sociologa Fiammetta Pilozzi, nasce con lo scopo di raccogliere fondi per sostenere il Centro Covid del Policlinico universitario di Tor Vergata.

#TUTTICONTROCOVID – IL DERBY si giocherà su un campo virtuale, non ci saranno calciatori, la palla si sposterà da una porta all’altra grazie alle donazioni. I pagamenti, a partire da due euro, saranno effettuati a nome di una o dell’altra squadra e, superata una certa soglia, si segnerà il goal della generosità. Ci sarà anche la telecronaca della partita e sarà condotta da Marco Lollobrigida, insieme a Giacomo Zanetello e a Danilo da Fiumicino.

L’iniziativa ha avuto l’adesione sia della Roma che della Lazio e tra gli ospiti che interverranno ci saranno Enrico Montesano, Giulio Scarpati, Enrico Vanzina, Carlo Verdone, Dino Zoff, Mattia Briga, Margherita Panziera, Lorenzo Porzio e Simona Quadarella più qualche altra sorpresa annunciata durante la diretta. Anche la Nazionale Italiana Cantanti sostiene il progetto, mettendo a disposizione tutta la sua esperienza nell’organizzazione di eventi benefici.