Covid-19, i dati nel Lazio

20412

Nel Lazio dei casi finora confermati il 24% è ricoverato in una struttura sanitaria, il 48% è in isolamento domiciliare e il 3% è in terapia intensiva. I guariti sono il 19%. L’età mediana dei casi positivi è 58 anni. Il 52% dei casi accertati è di sesso femminile e il 48% è di sesso maschile. I casi positivi sono così distribuiti: il 35,2% è residente a Roma città, il 33,2% nella Provincia di Roma, il 9,6% a Frosinone, il 5% a Rieti, il 6,5% a Viterbo e l’8,4% a Latina. Il 2,2% proviene da fuori Regione.

Nella Asl Roma 1 ci sono 15 nuovi casi positivi e 29 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Inoltre, continuano i controlli sulle Rsa e case di riposo del territorio. I 2 pazienti cinesi, che corrispondono ai primi casi di Covid-19 in Italia, sono stati dimessi.

Nella Asl Roma 2 ci sono 6 nuovi casi positivi. È morto un uomo di 89 anni con precedenti patologie. «Quattro persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Continuano i controlli sulle Rsa e case di riposo del territorio».

Nella Asl Roma 3 ci sono 2 nuovi casi positivi e 26 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Inoltre, continuano i controlli sulle Rsa e case di riposo del territorio. Si stanno eseguendo i controlli al Cem, Centro educazione motoria.

Nella Asl Roma 4 c’è 1 nuovo caso positivo e 3.021 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. «Continuano i controlli nelle case di riposo e Rsa del territorio anche con il supporto del camper dei medici di medicina generale».

Nella Asl Roma 5 ci sono 7 nuovi casi positivi e 19 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Continua il monitoraggio nelle Rsa e case di riposo del territorio.

Nella Asl Roma 6 ci sono 11 nuovi casi positivi e sono morte 3 donne di 92, 83 e 85 anni. Inoltre, 85 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare e continuano i controlli su tutte le Rsa e case di riposo del territorio.

Nella Asl di Latina ci sono 5 nuovi casi positivi ed è morto un uomo di 84 anni con patologie precedenti. Inoltre, 193 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.

Nella Asl di Frosinone ci sono 8 nuovi casi positivi ed è morto un uomo di 47 anni. Inoltre, 51 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Continuano i controlli sulle Rsa e case di riposo del territorio.

Nella Asl di Rieti ci sono 4 nuovi casi positivi e 16 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Continuano i controlli sulle Rsa e case di riposo del territorio.

Nella Asl di Viterbo si registra un nuovo caso positivo. Inoltre, è morta una donna di 92 anni: «1.733 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Continuano i controlli sulle Rsa e case di riposo del territorio».

Azienda ospedaliera San Camillo – Attivato anche il turno notturno del laboratorio per il test covid: operatività H24. Nessun nuovo caso positivo in accesso al Pronto Soccorso nelle ultime 48 ore;

Azienda sanitaria Sant’Andrea – 95 pazienti ricoverati di cui 6 in terapia intensiva. 5 pazienti guariti;

Azienda Ospedaliera San Giovanni – Non si registrano nuovi casi positivi in accesso al pronto soccorso negli ultimi 8 giorni. Nessun caso di positività tra il personale sanitario;

Policlinico Gemelli – 148 pazienti ricoverati di cui 31 in terapia intensiva. 1 paziente guarito;

Policlinico Tor Vergata – 110 pazienti ricoverati di cui 18 in terapia intensiva. 4 pazienti sono guariti;

Ares 118 – Operativo al numero verde 800.118.800 il servizio di assistenza psicologica per i cittadini;

Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – In totale sono 17 i ricoveri al Centro COVID di Palidoro, di cui 10 bambini e 7 mamme. Dimesso nelle ultime 24 ore 1 bambino di 2 anni clinicamente guarito. Ricoverato in terapia intensiva 1 ragazzo di 15 anni COVID positivo;
IFO – Da oggi il laboratorio per il test #covid19 operativo H24

Università Campus Bio-Medico – 27 pazienti ricoverati di cui 11 in terapia intensiva al Covid Center Campus Biomedico.