Un concerto-omaggio a Roma, il giovane Jacopo si esibisce dalla terrazza del Campidoglio

223

Il giovane musicista romano Jacopo Mastrangelo, diventato famoso grazie ai suoi video in cui suona la chitarra elettrica sui tetti di Piazza Navona, è stato invitato dalla sindaca Virginia Raggi a esibirsi sulla terrazza del Campidoglio nel giorno di Pasquetta. Il chitarrista ha eseguito il “Nessun Dorma” di Giacomo Puccini oltre al brano della colonna sonora di “C’era una volta in America” che lo ha reso celebre. Un concerto-omaggio a Roma e a tutti coloro che stanno lottando contro il coronavirus.

La performance è stata trasmessa anche sulla pagina Facebook della Raggi. “Jacopo con le sue esibizioni ha emozionato tutti e sono molto felice di poterlo ospitare in Campidoglio. Dalla terrazza del Campidoglio vogliamo rendere omaggio a tutti coloro che lottano contro il coronavirus, un pensiero a tutti i nostri cari, un omaggio di Roma al mondo. Uno sguardo di fiducia nel futuro” è stato il commento della sindaca.

Jacopo Mastrangelo, giovane chitarrista di appena 19 anni, nei primi giorni del lockdown aveva suonato il celebre brano del Maestro Morricone “Debora’s Theme” dal terrazzo di casa sua che si affaccia proprio su Piazza Navona, in quei giorni deserta. Il video era diventato subito virale e il ragazzo ha continuato ad interpretare altri brani.