Era il 6 aprile quando nei pressi del centro commerciale di Porta di Roma una donna aveva cercato di rapire un bambino, strappandolo dalle mani della madre. Il fatto è stato reso noto solo in questi giorni. Ad essere arrestata e denunciata per tentato sequestro di persona è una 28enne di origine serba.
Il drammatico episodio è accaduto in Via Pupella Maggio, intorno alle 19. La mamma era uscita per fare una passeggiata nell’isolato con il figlio di 5 anni quando ha visto avvicinarsi una donna che procedeva nel senso contrario di marcia mentre cercava di nascondersi il volto.Tutto si è svolto in pochi secondi. La 28enne, a passo spedito, ha raggiunto la donna e le ha strappato di mano il piccolo.
La donna ha provato a chiedere aiuto ma per le disposizioni anti contagio la strada era vuota. Non si è persa d’animo ed ha rincorso la malvivente. Dopo una breve colluttazione è riuscita a riprendersi il bambino ed ha subito chiamato il numero unico di emergenza. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Fidene Serpentara che hanno identificato e arrestato l’autrice del tentato sequestro.