Tor Bella Monaca: l’incendio a Viale Santa Rita Da Cascia 90

20247

A Tor Bella Monaca 70 famiglie il 15 aprile sono rimasti senza acqua e luce, un corto circuito nel vano dei contatori elettrici ha provocato intorno alle ore 3 di mattina, un incendio che ha devastato tutti.

L’intera torre è stata messa in ginocchio, i residenti durante l’incendio sono scesi dalle scale e si sono riversati tutti in strada, raccontano: “abbiamo sentito un odore di bruciato e ci siamo affacciati dalla finestra, abbiamo visto le fiamme uscire alte dal vano dei contatori, e siamo subito scesi in strada, qui ne succede una al giorno molti prendono l’elettricità dal vano ascensore e sicuramente sarà nato un cortocircuito che ha innescato l’incendio”, una signora invece racconta “ho avuto una paura tremenda, sono anni che chiediamo di cambiare tutti i contatori perché non erano da tempo a norma ma nessuno ci ha mai ascoltato, gli uffici si rimpallano le competenze e chi ci rimette siamo sempre noi cittadini”.
Dal Municipio fanno sapere che sono state attivate tutte le misure necessarie per risistemare il palazzo e riportare tutto con velocità alla normalità.

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, della Polizia e dei vigili urbani. Anche il118 è intervenuto sul posto per soccorrere gli abitanti in difficoltà. Molti gli anziani e le donne con bambini, il bollettino alla fine constata che non c’è stato nessun ferito.