Coronavirus, in tre si sottopongono ai test ma scappano prima dei risultati

289

Nel pomeriggio di ieri tre uomini che lavorano in un ristorante della Capitale si sono presentati al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni lamentando sintomi compatibili con il coronavirus. Sono 2 romani e uno straniero, tra i 40 e i 50 anni, che presentavano tosse, febbre e stanchezza. Il personale sanitario si è subito attivato per metterli in isolamento e sottoporli a tampone.

Sono stati prelevati i campioni per i test ma, quando i medici sono tornati con i risultati i tre pazienti avevano lasciato le stanze ed erano fuggiti. Due dei tre tamponi avevano dato esito negativo mentre il risultato dell’ultimo era in dubbio e necessitava di ulteriori approfondimenti per avere certezza della negatività. Sono state allertate immediatamente le autorità e i carabinieri sono sulle tracce dei tre fuggitivi.

Anche  Alessio d’Amato, assessore alla Sanità della Regione Lazio, ha commentato la vicenda: “la fuga dei tre pazienti è un gesto gravissimo. Così si mette a rischio l’incolumità pubblica, le regole sono severissime e il comportamento dei tre è estremamente irresponsabile”.