In partenza i lavori per la fermata “Colosseo – Fori Imperiali” della metro C

293

Partirà il 2 marzo fin e terminerà il 6 agosto 2020 la seconda fase dei lavori per la realizzazione dell’interscambio tra le linee B e C della metropolitana e della futura stazione “Colosseo-Fori Imperiali”. Durante il periodo è previsto una riprogrammazione del servizio sulla linea blu.

Per ridurre al minimo i disagi ai viaggiatori sulla tratta Castro Pretorio-Laurentina il servizio cambierà esclusivamente nelle ore serali e in alcuni fine settimana. Concentrare i lavori in alcuni weekend permetterà di aumentare le corse nei giorni feriali di grandi eventi, come il concerto del primo maggio, il campionato europeo di calcio UEFA 2020 e altre manifestazioni musicali. Per tutto il periodo i treni sulla tratte Castro Pretorio-Jonio e Castro Pretorio-Rebibbia viaggeranno regolarmente.

“Grazie a questi lavori, fondamentali e improrogabili, Roma potrà disporre di una nuova stazione museo, unica al mondo, con affaccio nei Fori Imperiali e vista Colosseo. Una stazione che consentirà per la prima volta lo scambio tra le due linee della metropolitana B e C nel cuore della Capitale”, è stato il commento della sindaca Virginia Raggi.