Finocchio, l’ex centro anziani cambia destinazione d’uso

20238

Archiviata la diatriba tra il Municipio VI e il centro anziani “Pierini Emilio” con la sentenza del Tar che ha dato ragione ai nonni di Finocchio che restano così a Collina della Pace.
Una risoluzione della commissione politiche sociali stabilisce che i locali comunali di via Massa Silani dove prima nasceva il centro anziani si darà vita ad un centro di aggregazione giovanile (cag). Ricordiamo che i locali di Via Silani erano assegnati agli anziani del quartiere fino a quando il centro anziani si spostò nei locali sempre a finocchio del Parco della Collina della Pace. In seguito ad una disputa durata 2 anni tra il Municipio VI e il centro anziani “Pierini Emilio” la sentenza del Tar ha dato ragione ai cittadini che restano così nel loro posto. Il Municipio nel frattempo ristutturò l’ex centro anziani mettendo in sicurezza impegnando una somma di circa 80mila euro.
Dal Municipio “Abbiamo deciso di destinare la struttura a un centro di aggregazione giovanile, per favorire lo sviluppo di associazioni, gruppi e iniziative culturali. Il nostro territorio ha sempre più bisogno di spazi come questo e stiamo lavorando per segnalare alla commissione politiche sociali anche altri immobili che potrebbero essere destinati a questo utilizzo”.
La risoluzione sarà discussa in consiglio nelle prossime settimane e poi arriverà il bando per l’affidamento dei locali.