Intrecci, rassegna culturale di eventi a Villaggio Prenestino: prima serata astronomica “the dark side of the moon”

20346

L’Associazione del Comitato di Quartiere Villaggio Prenestino è molto attiva sul territorio e dal mese di settembre ha organizzato una serie di eventi culturali autoprodotti dai cittadini e gratuiti. La rassegna di eventi è denominata “Intrecci” e gli autori dei corsi sono talenti residenti della zona. La prima serata è andata in scena venerdì 21 settembre, una “serata astronomica” in cui due fisici ricercatori, Alexandra Parmentier e Gianluca Frustaglia, hanno tenuto una lezione sulla volta celeste, in particolare sulla Luna, tramite l’utilizzo di un telescopio. Il primo evento di “Intrecci”, the dark side of the moon, ha registrato la presenza di tanti cittadini che oltre ad essere richiamati dalla curiosità di conoscere ed esplorare il cielo stellato (presenti anche tanti bambini entusiasti), hanno manifestato il desiderio di condividere e ritrovarsi fra loro per creare legami.

L’evento è stato cosi gradito dai partecipanti che l’Associazione sta pensando di ripetere una serata astronomica questa volta sul tema del Sole.

Il prossimo appuntamento organizzato dal Comitato di quartiere Villaggio Prenestino è previsto per domenica 30 settembre, e si tratta di un’escursione naturalistica sul fiume Aniene con il gommone. Ma la rassegna Intrecci continua con tanti eventi tra cui corsi di scrittura creativa, serate ludiche per bambini, corsi di fotografia, tutti eventi che possono essere trovati sul sito dell’associazione per maggiori informazioni www.villaggioprenestino.it.