Pattuglia si ferma per prestare soccorso a un’auto: trova droga nel veicolo

528
Foto Daniele Leone / LaPresse Cronaca Roma 15.05.2014 Partita lunedì 12 maggio l'operazione «Andate piano»,promossa dalla Polizia di Roma capitale e finalizzata al controllo del rispetto dei limiti di velocità sulle strade di Roma. L'iniziativa prevede che 7 unità mobili con autovelox si muovano per le varie zone della città per effettuare controlli sull'alta velocità ed elevare sanzioni. Le strade più battute saranno quelle ad alto scorrimento e le squadre dei vigili si muoveranno sia di giorno che di notte. Nella foto controlli a ponte Flaminio, direzione Corso di Francia

Si erano fermati per prestare assistenza a una automobile in panne, e hanno trovato droga all’interno della macchina. E’ successo a una pattuglia del VI Gruppo Torri della Polizia Locale di Roma Capitale intervenuta in via di Tor Bella Monaca.

Gli agenti, accostatisi all’auto ferma al centro della strada e con il dispositivo di segnalazione luminosa di pericolo in funzione, hanno però trovato il mezzo privo di persone a bordo e con i finestrini abbassati. Insospettiti, gli operanti hanno subito avviato ulteriori accertamenti dai quali è emersa la provenienza furtiva del veicolo, che veniva pertanto ispezionato.

Al suo interno rinvenuta una borsa con numerosi involucri contenenti una sostanza, che le analisi hanno confermato essere stupefacente: 26 le dosi trovate già pronte per lo spaccio.