VI Municipio, approvato piano nuove rotatorie: “Una nuova era”

546
“L’inizio di una nuova era per la mobilità”. E’ così che il presidente del VI Municipio Nicola Franco ha definito l’approvazione della Direttiva di Giunta N° 12, con la quale “inizia una rivoluzione in tema di mobilità per il Municipio delle Torri – ha scritto Franco su Facebook -. Dopo la nostra proposta di inserimento a Bilancio dell’importo di €. 330.000,00 ed il successivo ottenimento, si è dato mandato agli uffici tecnici di predisporre i bandi di gara per gli studi e progetti preliminari per la realizzazione delle seguenti rotatorie”.
Franco cita poi la Via Casilina in intersezione con Grotte Celoni, via di Vermicino, via Belon, e la Prenestina incrocio via dell’Acqua Vergine e via di Torrenova. Sulla via Casilina vanno inoltre aggiunte le rotatorie all’intersezione con via Siculiana e la proposta di intervento privato all’intersezione con piazzale Van Gogh, in attesa di approvazione.
“La realizzazione di tali rotatorie – rimarca Franco – consentiranno di eliminare ben 5 impianti semaforici, oggi presenti, accorciando cosi i tempi di percorso degli abitanti del Municipio. Nella stessa direttiva si è approvato inoltre la predisposizione del bando di gara relativo al progetto preliminare di raddoppio della Casilina dall’uscita del Gra in direzione Roma per la realizzazione di corsie preferenziali e ciclabile Casilina per collegare le stazioni Metro C”.
Stiamo disegnando – conclude Franco – il Municipio del futuro che il popolo delle Torri aspetta da tempo”.