VI Municipio, inclusione: Franco incontra l’imam Ben Mohamed

544
“Un incontro interessante quello di oggi in Municipio”. E’ così che Nicola Franco ha definito il meeting con Mohamed Ben Mohamed, Imam della Moschea Al Huda e importante figura della Comunità Islamica di Roma della Gran Moschea.
“Un incontro preparatorio all’ evento Natale alle Torri – ha scritto il presidente del VI Municipio su Facebook – che prenderà il via sabato 18 dicembre dalle ore 11 con l’esposizione e la benedizione dei 10 presepi preparati dalle parrocchie del territorio che saranno esposti fino al 9 gennaio davanti all’ingresso della sede del Municipio e saranno visibili a tutti i cittadini delle Torri”.
Franco ha continuato: “Dopo la Comunità Copta, anche quella Islamica parteciperà alla celebrazione della tradizione del Santo Natale. Continuerò nei prossimi giorni ad incontrare le altre comunità religiose presenti nel Municipio per portare avanti il progetto di inclusione in questo territorio partendo dalla condivisione delle nostre tradizioni. Sappiamo bene che non saremo noi a cambiare il mondo, ma vedere pacificamente sabato mattina, persone di religione e nazionalità diverse festeggiare l’avvento del.Santo Natale ci riempie di speranza. E tutto questo avverrà nel Municipio delle Torri”.