Vacanze Natura al Bioparco, aperte le iscrizioni per il centro estivo

175

Sono aperte le iscrizioni centro estivo del Bioparco per bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni, attivo dal 14 giugno al 10 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30.

I tema di quest’anno sarà Come in un quadro: prendendo spunto dalle opere d’arte più importanti si giocherà con i personaggi, gli ambienti e le storie racchiuse in ogni opera per intraprendere un viaggio alla scoperta degli animali del parco. I quadri, le sculture e le architetture saranno di ispirazione anche per laboratori artistico-manuali, espressivi, esperienze naturalistiche e giochi sportivi.

Al termine di ogni settimana i bambini creeranno una rivista “La settimana enigmistica artistica”, completa di giochi, rompicapo e vignette ispirati alle scoperte effettuate durante la settimana.

Le attività sono tutte all’aperto, i partecipanti sono divisi in micro gruppi. Parole d’ordine: divertimento in sicurezza, con estrema attenzione alle misure di prevenzione, senza rinunciare al gioco e allo svago. Per iscrizioni e info si può conttaare l’Associazione Il Flauto Magico, info@ilflautomagico.net