Ama il tuo quartiere, raccolte 180 tonnellate di rifiuti nei Municipi pari: appuntamento a settembre

117

Sono oltre 180, secondo le prime stime, le tonnellate di rifiuti urbani e ingombranti consegnate dai cittadini nei municipi pari della Capitale nel corso dell’appuntamento con la campagna “AMA il tuo quartiere – Giornate del Riciclo”.

Grazie a questa iniziativa, organizzata da AMA in collaborazione con il TGR Lazio, da inizio 2023 sono già state raccolte quasi 1.000 tonnellate di materiali.

“AMA il tuo quartiere – Giornate del Riciclo” tornerà, dopo la pausa estiva, domenica 17 settembre nei municipi dispari. Nel raccomandare ai cittadini di conferire sempre correttamente tutte le tipologie di rifiuto, AMA ricorda che sono a disposizione altri due canali, facilmente accessibili, per disfarsi dei rifiuti ingombranti, elettrici, elettronici e di tutti quei materiali che non devono essere assolutamente conferiti nei cassonetti stradali o abbandonati a terra.

Gli utenti possono infatti utilizzare i Centri di Raccolta, aperti tutti i giorni e dislocati in più aree della città, oppure ricorrere al servizio di ritiro a domicilio, gratuito per i materiali fino a 2 metri cubi di volume, prenotabile al “ChiamaRoma” 060606 o compilando il modulo online sul sito web di AMA.

Tutte le informazioni sul corretto smaltimento dei rifiuti ingombranti e particolari si possono trovare su www.amaroma.it o contattando il numero verde dell’azienda, 800 867 035.