Elezioni, servizio di accompagno per elettori diversamente abili: ecco le regole

230

Nelle giornate di domenica 12 febbraio dalle 7 alle 23 e lunedì 13 febbraio 2023, dalle 7 alle 15, si vota per eleggere il Presidente della Regione Lazio e il Consiglio Regionale.

Come di consueto l’Amministrazione capitolina ha istituito un servizio di accompagno tramite trasporto con pulmini attrezzati dedicato a elettori diversamente abili.

Gli interessati dovranno telefonare ai numeri 06/6769254006/67692541 del Comando di Polizia Locale di Roma Capitale, rappresentando la volontà di fruire del servizio e fornendo le proprie generalità, l’indirizzo di abitazione, il numero telefonico e il Municipio di appartenenza. Per agevolare l’esercizio del diritto di voto, gli elettori dovranno anche munirsi dell’attestazione medica e del certificato di accompagnamento, che saranno loro rilasciati dalla A.S.L. competente per territorio.

Indicazioni date e orari per telefonare:

Da lunedì 6 febbraio a sabato 11 febbraio – dalle ore 8 alle 12 e dalle 16 alle 20;

Domenica 12 febbraio – dalle 7 alle 23;

Lunedì 13 febbraio – dalle 7 alle 15.

Qui tutte le informazioni utili sulla scadenza elettorale