Un corpo decapitato. E’ questo il ritrovamento avvenuto nei pressi del ponte della ferrovia che oltrepassa via Boninfanti, a Ponte di Nona, periferia est di Roma. É ancora da stabilire se si tratti di un uomo o una donna, Un giallo sul quale indaga la polizia.
A lanciare l’allarme è stato un addetto alla sicurezza delle ferrovie dello Stato che ha notato un teschio scarnificato a poca distanza dalla ferrovia. Sono scattate immediatamente le indagini degli investigatori dei distretti Casilino e Prenestino, che sono arrivati sul posto e hanno battuto il terreno.
Il teschio è stato ritrovato tra le sterpaglie, lungo una scarpata. Poco più in basso, il corpo senza testa, in avanzato stato di decomposizione, tanto che non è stato possibile chiarire neppure se si trattasse di un uomo o di una donna.
Le indagini per restituire un’identità alla salma sono appena iniziate. Il corpo è stato trasferito all’istituto di medicina legale del Policlinico di Tor Vergata. Gli agenti lavorano per fare luce sui contorni della vicenda. Al momento non si esclude nessuna ipotesi, neppure che si tratti di una persona investita da un treno in corsa.