Roma-Feyenoord, è febbre da finale: città blindata, ecco come

232

Mille rappresentanti delle forze dell’ordine: saranno tanti quelli impegnati nella Capitale mercoledì 25 maggio, quando a Tirana la Roma giocherà la finale di Conference League con il Feyenoord.

L’organizzazione sarà la stessa degli Europei di calcio dello scorso anno: ci saranno serrati controlli allo stadio Olimpico, dove sono previsti maxischermi, mentre in centro, dalle 7 del 25 maggio alle 7 del 26, saranno transennate la fontana di piazza Navona, la fontana di Trevi, la fontana della Barcaccia e le fontane di piazza del Popolo.

Ci sarà inoltre un presidio continuo a Trinità dei Monti. Osservati speciali i pub del centro storico ed eventuali eventi post partita, con i festeggiamenti in caso di vittoria dei giallorossi. Occhio anche ai mezzi pubblici: l’ultima corsa della metro sarà alle ore 22 del 25 maggio e non vi saranno altri treni fino alle 3 del giorno successivo.

Vietata la vendita – con decreto del prefetto Matteo Piantedosi – per asporto delle bevande in bottiglia e delle confezioni in vetro ad eccezione di generi alimentari di prima necessità nelle confezioni in vetro. Nell’area del primo Municipio, dalle 17 del 25 alle 7 del 26, vietati infine la vendita e il trasporto nella pubblica via di bottiglie in vetro.

I maxischermi saranno soltanto all’Olimpico per tifare “uniti”. Sarà l’unico evento cittadino nel quale poter seguire collettivamente la gara: non ci saranno altri maxischermi in città. All’Olimpico gli schermi poggeranno sulla pista davanti ai settori: e poi ce ne saranno sopra le due curve.