Pasolini, sabato al Pigneto un evento gratuito per i 100 anni del genio

188

Sabato 12 marzo alle ore 18.00 presso il Cinema Aquila di Roma si terrà la presentazione del libro Tutto Pasolini (Gremese editore) con Piero Spila e Claudio De Pasqualis. L’evento si inserisce nell’ambito della rassegna Pasolini 100 al Pigneto. Nel corso dell’incontro verrà presentato anche l’ultimo romanzo di Giuseppe Manfridi dedicato a Pasolini: Il profeta e la diva, ufficialmente in concorso tra i titoli proposti dagli Amici della domenica per la LXXVI edizione del Premio Strega.

Dal 5 al 27 marco il Pigneto ricorda Pasolini anche con “PASOLINI 100 Al Pigneto” un evento diffuso di cinema, fotografia, letteratura, poesia e arte.

Tra gli ospiti: Pupi Avati, Dacia Maraini, Ninetto Davoli e tanti altri grandi nomi del panorama culturale italiano.

In questi giorni è possibile visitare la Mostra fotografica diffusa con piu di 100 fotografie realizzata da Eticaarte in collaborazione con l’Archivio Storico di cinema Enrico Appetito. Una temporary exhibition, dal 5 al 27 marzo 2022, 100 immagini del set e del fuori set dei film Medea e Decameron dell’Archivio Enrico Appetito realizzate dal fotografo di scena Mario Tursi. La mostra sarà presente in contemporanea presso la stazione della metro C Pigneto e nella corte della Biblioteca Mameli

INFO UTILI

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria: gremese.editore@gmail.com

Green pass obbligatorio